Apre il primo “stabilimento balneare” di Santarcangelo

I primi di luglio Santarcangelo potrà festeggiare il primo “stabilimento balenare” 100% Santarcangiolese.

Naturalmente non si tratta di una spiaggia sulla riviera romagnola, ma della nuova piscina che, entro breve, verrà completamente rivista e resa un vero e proprio stabilimento balneare.

Abbiamo chiesto a Federico, il nuovo titolare della Piscina di Santarcangelo, di illustrarci il progetto “Santarcangelo Mare”:

Ci siamo immaginati Santarcangelo Mare come un sogno romagnolo d’estate per una città intera! Un villaggio marinaro d’altri tempi! Quel mare tanto desiderato, ma che Santarcangelo non ha mai avuto! Nasce come piscina di paese il giorno e pizzeria romagnola la sera, tutto immerso nell’atmosfera dell’estate in Romagna degli anni 60’, fra scenografie, canzoni e personaggi di un’altra epoca! Sarà un progetto legatissimo alla città a partire da noi che siamo un gruppo di ragazzi del paese e delle frazioni intorno con la guida al nostro fianco di Roberto Giacomini storica figura santarcangiolese che ha gestito per 10 anni l’osteria da Oreste e negli anni 90’ il caffè commercio in centro che all’epoca finì addirittura sui telegiornali nazionali per le sue creazioni.

A Santarcangelo Mare si troverà l’unica birra artigianale 100% santarcangiolese fatta veramente da 2 ragazzi che hanno un piccolo birrificio artigianale nel nostro comune, inoltre è già in produzione il ghiacciolo romagnolo Santarcangelo Mare in collaborazione con la storica Bomba, l’azienda santarcangiolese che ci riporta indietro nel tempo quando iniziava a passare sulla spiaggia il carrettino dei gelati. Anche lettini ed ombrelloni completamente Made in Santarcangelo realizzati dall’azienda Ramberti, rigorosamente vintage a righe bianco e blu. La più grande novità sarà la creazione della prima pizzeria romagnola aperta tutte le sere dalle 19 fino a notte, stiamo coinvolgendo tutti i nostri fornitori agricoli del posto con cui già lavoriamo a Birgo Burger, a partire dalla Farina per la pizza realizzata da un mulino in collina , ai salumi romagnoli di altissima qualità alla mozzarella artigianale fatta da un caseificio a pochi km da qua.

Santarcangelo Mare sarà sempre aperto da mattina a notte, oltre la pizzeria romagnola serale si potrà far colazione, pranzare, fare l’aperitivo tutti i giorni rigorosamente con vista Santarcangelo Mare.

Ancora non c’è una data di apertura precisa perché i lavori sono tantissimi per trasformare tutto questo in realtà ma contiamo di essere pronti per i primi di Luglio. I prezzi saranno estremamente popolari per dare la possibilità a tutti quanti di vivere insieme questo viaggio nel tempo! Ultima cosa ma non in ordine di importanza perché siamo rimasti incredibilmente colpiti è la vicinanza da parte di tutta la città che in questi giorni è stata davvero tantissima, abbiamo ricevuto centinaia di messaggi e ringraziamo per questo.

SIAMO TUTTI SANTARCANGELO MARE!

Sostieni i Negozi e le Attività di Santarcangelo:

Prodotti in evidenza

On Key

Related Posts